Che delusione...

Boga è l'unico a non aver mai giocato titolare in stagione (e non ha mai segnato in campionato)

Il numero 10 non ha mai inciso, non è mai stato determinante in Serie A e, con l'arrivo di Lookman, è finito in fondo alle gerarchie

Boga è l'unico a non aver mai giocato titolare in stagione (e non ha mai segnato in campionato)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tolto il terzo portiere Rossi, l'unico altro elemento della rosa nerazzurra a non aver mai giocato da titolare nelle prime quindici partite di queste stagione è Jeremie Boga.

Il franco-ivoriano è arrivato a gennaio 2022 a Bergamo con un investimento da parte della società orobica di oltre 22 milioni di euro, maglia numero 10 sulle spalle i tifosi erano molto contenti per l'approdo alla corte del Gasp di un elemento che salta l'uomo, segna gol molto belli (il destro a giro sul palo lontano è stato un suo marchio di fabbrica in Emilia) e si pensava potesse alzare il livello dell'attacco nerazzurro.

A distanza di undici mesi, con le gare ufficiali ormai finite vista la pausa per il Mondiale, si può dire che il rendimento di Boga è stato lontanissimo da quello che ci si attendeva e la titolarità mai concessagli dal tecnico è un dettaglio estremamente significativo. L'ex Sassuolo ha finora giocato appena 100' minuti sui 1.447' totali che la Dea ha collezionato: solo Palomino (97' con l'Inter) e Zappacosta (perennemente infortunato), a causa dei ben noti problemi, hanno calcato il campo meno di lui.

C'è un altro dato che fotografa bene la delusione che il pubblico prova nei confronti dell'attaccante ex Sassuolo. Con la maglia dell'Atalanta, fino a questo momento, Boga non ha mai fatto gol in campionato. Al suo attivo ci sono la rete con la Fiorentina in Coppa Italia lo scorso anno e quella sul campo del Leverkusen in Europa League per lo 0-1 finale. Si tratta di numeri francamente molto negativi.

A settembre, il ragazzo poteva andare al Leicester in prestito ma alla fine ha detto di no. A gennaio qualcosa dovrà accadere, difficile sia una cessione definitiva visto quanto è stato pagato e quanto il suo valore ora sia sceso, ma è inevitabile pensare a una sua partenza. Magari per rilanciarsi e tornare più determinante.

Seguici sui nostri canali