L’Atalanta si è allenata ieri mattina (4 novembre) al Centro Bortolotti sotto lo sguardo attento del presidente Antonio Percassi e degli altri dirigenti, la società anche in questo momento si è mostrata vicina al tecnico, come ha sempre fatto, e lo stesso Juric, una volta a Marsiglia, ha parlato della situazione senza mostrare segni di preoccupazione.
Del gruppo volato in Francia non fanno però parte Brescianini (problema muscolare all’adduttore destro accusato durante la rifinitura) e Scalvini, che tornerà dopo la sosta.
A Marsiglia Juric ha portato invece Kolasinac, pur non ritenendolo ancora pronto per giocare, perché lo considera importantissimo per il gruppo. Recuperato anche de Roon, che a questo punto potrebbe giocare dall’inizio nel 3-4-1-2 che un po’ tutti si aspettano.
Dietro, Ahanor e Kossounou dovrebbero essere in campo dall’inizio con Hien (ma attenzione a Djimsiti); Bernasconi e Zappacosta saranno gli esterni, con Ederson e uno tra de Roon e Musah al centro. Davanti, Pasalic a supporto di Lookman e De Ketealere, come con il Milan.
Dalla panchina, mister Juric potrà poi attingere durante la sfida per mandare in campo Bellanova, Zalewski, Scamacca, Krstovic e Samardzic, oltre a Maldini. Tante possibilità, come nelle ultime gare, per cercare di sbrogliare una matassa (tecnica) che non sarà semplice da risolvere vista la forza dell’avversario e la necessità di fare punti per continuare a portare avanti un cammino importante nella massima competizione europea.