Brutte notizie per Soppy: la lesione muscolare è grave, starà fuori a lungo
Il numero 93 ex Udinese ha riportato un problema muscolare che lo costringerà ad un recupero lento. Il punto su tutti gli infortunati
di Fabio Gennari
Lesione muscolare di terzo grado (tipo 4) del bicipite femorale della coscia sinistra. Con queste parole, l'Atalanta ha comunicato l'esito degli accertamenti cui si è sottoposto l'esterno Brandon Soppy, infortunatosi a Salerno contro la formazione di Paulo Sousa.
Si tratta di un infortunio grave, la stagione è ormai finita ma il lavoro necessario al recupero si protrarrà anche oltre: l'obiettivo è quello di riavere il numero 93 in condizione per il ritiro estivo di luglio.
L'ex Udinese è il secondo giocatore in poche settimane cui viene riscontato uno strappo muscolare (la lesione di terzo grado e tipo 4 significa sostanzialmente quello) e anche questo dettaglio deve far riflettere. Palomino, contro lo Spezia, si è procurato un «infortunio muscolo/tendineo di tipo 4 (terzo grado) con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro». Ci sarebbe poi anche Ruggeri, che a metà aprile si è fermato per una lesione di secondo/terzo grado a confermare un periodo davvero nerissimo.
Nelle prossime ore saranno fatti gli accertamenti del caso anche per Zapata, che ha un problema serio al polpaccio e ha già finito la stagione. La speranza, soprattutto per la struttura fisica del colombiano, è che non ci sia anche per lui una lesione muscolare grave perché in quel caso ci sarebbero ancora più considerazioni da fare sia sul presente (quanto ci metterà a recuperare?) che per il futuro.
Intanto, per la sfida di domani con il Verona, si attendono buone notizie dai convocati con Djimsiti e Lookman, che "vedono" la convocazione.