Atalanta
Sbarco vicino

Buone notizie dalla Coppa d'Africa: la Costa d'Avorio è stata eliminata, Boga sta arrivando

Il nuovo numero 10 era impegnato nella manifestazione africana, ma è stato eliminato dall'Egitto e quindi può tornare subito

Buone notizie dalla Coppa d'Africa: la Costa d'Avorio è stata eliminata, Boga sta arrivando
Atalanta 27 Gennaio 2022 ore 09:17

di Fabio Gennari

Adesso può davvero iniziare l'avventura di Jeremie Boga con la maglia dell'Atalanta. Il nuovo numero 10 di Gasperini è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi ma la sua firma a Zingonia risale all'inizio del mese di gennaio. Quando la Coppa d'Africa doveva ancora iniziare, Boga aveva fatto un blitz tra Bergamo e Milano, erano state svolte le visite mediche e poi il ragazzo era partito alla volta dell'Arabia Saudita, dove si è aggregato alla Costa d'Avorio.

La manifestazione africana si sta svolgendo in Camerun, la finale è prevista per il 6 febbraio, ma Boga è già libero: ieri sera, ai calci di rigore, la nazionale ivoriana è stata eliminata dall'Egitto e quindi il ragazzo ex Sassuolo può già fare ritorno in Italia. Tra l'altro, contro l'Egitto Boga ha giocato il quarto d'ora finale più i supplementari, poi il tecnico della selezione ivoriana Baumenelle ha deciso di non fargli calciare uno dei primi rigori.

L'attesa per Boga, a Bergamo, è molto alta. Si tratta di un giocatore dalle caratteristiche tecniche simili a quelle di Gomez (di cui ha anche ereditato il numero), sarebbe tuttavia sbagliato fare paragoni prima di aver concesso al franco-ivoriano di iniziare a lavorare con Gasperini per integrarsi negli automatismi che da anni ormai rendono l'Atalanta una delle compagini più divertenti e offensive del calcio italiano e non solo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter