Atalanta
Le prime dichiarazioni

Finalmente è arrivata anche l'ufficialità: Jeremie Boga è il nuovo numero 10 dell'Atalanta

Il nuovo attaccante nerazzurro è stato annunciato sul sito nerazzurro: si è preso il numero che per ultimo ha indossato il Papu Gomez

Finalmente è arrivata anche l'ufficialità: Jeremie Boga è il nuovo numero 10 dell'Atalanta
Atalanta 24 Gennaio 2022 ore 18:47

di Fabio Gennari

Dallo scorso 2 gennaio non c'erano più dubbi. Qualcuno in queste settimane aveva parlato di imprecisati problemi con gli agenti, ma la verità è che si è arrivati al deposito del contratto soltanto oggi, 24 gennaio, perché il ragazzo è in Coppa d'Africa e non c'era nessuna fretta di farlo prima. Ma finalmente Jeremie Boga è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta: il franco-ivoriano classe 1997 arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 22 milioni di euro.

Si tratta dell'operazione più onerosa per l'Atalanta dei Percassi nella finestra invernale di mercato. Come detto, attualmente il ragazzo è impegnato in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio e mercoledì ci sarà la gara a eliminazione diretta contro l'Egitto. Sul canale Youtube della società orobica sono state pubblicate le prime dichiarazioni ufficiali del numero 10 atalantino, è lui l'erede di Gomez (ultimo ad aver indossato quel numero) e nei prossimi giorni il ragazzo sarà a Zingonia per lavorare con Gasperini.

«Sono molto felice - ha dichiarato Boga -, è da tanto tempo che volevamo venire a Bergamo. L’Atalanta è una squadra forte che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una realtà importante del nostro campionato. Per le mie caratteristiche e lo stile di gioco dei nerazzurri, penso che il matrimonio sia perfetto. Credo che sia la squadra giusta per fare un altro step nella mia carriera e provare a vincere qualcosa di importante».

Una delle doti più interessanti di Boga è la capacità di saltare l'uomo con dei dribbling: «Fanno parte del mio modo di giocare, mi piace prendermi sempre il rischio e fare qualcosa di particolare. Sono consapevole che a Bergamo si aspettano tutti molto da me e anche io mi aspetto di fare di più con la mia nuova maglia».

Come detto, il numero scelto da Boga è il 10: «Al Sassuolo indossavo la maglia numero 7, fin da bambino ho però sognato la maglia numero 10 e qui a Bergamo era disponibile: per me è il numero giusto con cui affrontare questa nuova avventura». I tifosi non vedono l'ora di applaudirlo, ma intanto, sui social, hanno già iniziato a fargli sentir il loro affetto: «Voglio ringraziare tutti, ho già ricevuto tanti messaggi da parte dei tifosi che mi incoraggiano e mi augurano buona fortuna. Spero di vederli presto allo stadio».

Seguici sui nostri canali