Alternative

Buone nuove da Zingonia, a parte solo Toloi e Palomino: tante opzioni per il Lecce

Diverse le soluzioni che il mister ha a disposizione per l'ultima sfida del 2023 contro i salentini, che si gioca il 30 dicembre (ore 12.30)

Buone nuove da Zingonia, a parte solo Toloi e Palomino: tante opzioni per il Lecce
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La ripresa degli allenamenti a Zingonia ha regalato alcune conferme importanti. Gasperini ha ritrovato praticamente tutto il gruppo a disposizione, gli unici che hanno lavorato ancora a parte sono Toloi e Palomino, oltre al solito Touré, con Kolasinac che è completamente ristabilito rispetto al dolore che lo ha costretto a uscire dalla sfida di Bologna.

Con il Lecce, davanti a uno tra Carnesecchi (favorito) e Musso, ci dovrebbe quindi essere il terzetto titolare formato da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

In diverse zone del campo, il mister ha varie opzioni. Sulle corsie esterne, Hateboer cerca conferme dall'inizio, con Ruggeri favorito per la fascia sinistra rispetto a Zappacosta. Zortea è in uscita (Frosinone) e anche per Bakker ci sono voci di cessione (piace al Sassuolo). Resta dunque Holm tra i papabili, ma per lui potrebbe esserci una nuova possibilità di giocare il 3 gennaio in Coppa Italia contro il Sassuolo. Sulla mediana, de Roon è un pilastro, mentre Ederson e Pasalic rappresentano due opzioni ugualmente valide.

In avanti, Lookman pare certo di giocare alla vigilia della partenza per la Coppa d'Africa e con tutti gli altri disponibili che possono trovare spazio. Il Lecce sarà privo di due titolari come Pongracic in difesa e Banda in attacco, ma la gara è comunque insidiosa e ci sarà bisogno di tutti i calciatori di movimento che Gasperini sceglierà tra titolari e subentranti per conquistare 3 punti che sono molto importanti.

Seguici sui nostri canali