Le urne di Nyon

Un’altra sfida di grande fascino: agli ottavi di Champions sarà Atalanta-Real Madrid

I nerazzurri pescano la rivale che il Gasp di augurava, ovvero le merengues. Per la Lazio, invece, tanta sfortuna: ci sarà il Bayern Monaco. Va di lusso alla Juve (che si è qualificata da prima nel suo girone): c'è il Porto

Un’altra sfida di grande fascino: agli ottavi di Champions sarà Atalanta-Real Madrid
Atalanta 14 Dicembre 2020 ore 12:02

Come era stato previsto la scorsa settimana dal calcolo delle probabilità e come si era augurato il Gasp nella conferenza pre-Fiorentina, la prossima rivale di Champions della Dea sarà il Real Madrid. Una partita di grande fascino e non impossibile per i nerazzurri: il Real di oggi, infatti, non è certo la corazzata di qualche tempo fa. Resta sempre, però, una formazione molto esperta, con giocatori di primissimo livello e che, da qui a febbraio, potrebbe ritrovare la miglior forma.

Le due sfide si giocheranno il 24 febbraio (andata) e il 16 di marzo (ritorno). Essendosi qualificata da seconda nel girone, l’Atalanta giocherà a Bergamo l’andata e a Madrid (probabilmente a Valdebebas, poiché al Bernabeu stanno facendo dei lavori) il ritorno. Successivamente alle sfide degli ottavi, per i quarti di finale ci sarà un nuovo sorteggio (il 19 marzo), che indicherà già gli abbinamenti anche per le semifinali e la conseguente finale in programma a Istanbul per il 29 maggio 2021.

Decisamente peggio è andata alla Lazio: i biancocelesti, infatti, hanno beccato la formazione più difficile, ovvero il Bayern Monaco campione in carica. Meglio, decisamente meglio, è andata alla Juventus, che ha pescato il Porto. La formazione di Pirlo partiva già avvantaggiata essendosi qualificata da prima nel suo girone, ma ha pescato anche l’avversaria meno ostica tra le papabili.

Ecco tutti gli abbinamenti per gli ottavi di finale di Champions League:

  • Borussia Monchengladbach (GER) – Manchester City (ING)
  • LAZIO (ITA) – Bayern Monaco (GER)
  • Atletico Madrid (SPA) – Chelsea (ING)
  • Lipsia (GER) – Liverpool (ING)
  • Porto (POR) – JUVENTUS (ITA)
  • Barcellona (SPA) – Paris Saint-Germain (FRA)
  • Siviglia (SPA) – Borussia Dortmund (GER)
  • ATALANTA (ITA) – Real Madrid (SPA)
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità