Chiusa la settimana di lavoro a Zingonia, si riprende lunedì: fiducia per tutti i rientri
Chi non è partito per le gare con le Nazionali ha concluso la settimana corta di allenamenti al Centro Bortolotti. Buone notizie dall'infermeria
di Fabio Gennari
De Ketelaere e Scalvini hanno lavorato individualmente sul campo, Palomino ha svolto una seduta personalizzata e gli altri, ovvero Holm, Kolasinac, Ruggeri e Toloi, si sono dedicati a specifiche terapie per superare i rispettivi acciacchi.
Nessuno dei sette giocatori elencati preoccupa, per tutti c'è fiducia e da lunedì pomeriggio, quando a Zingonia riprenderanno gli allenamenti, si inizieranno ad aumentare i carichi e a puntare al rientro in gruppo in vista della gara di sabato 25 novembre contro il Napoli.
La settimana di allenamenti al Centro Bortolotti è scivolata via senza grandi intoppi, il mini-gruppo a disposizione del tecnico Gasperini ha per lo più seguito programmi di lavoro personalizzati e l'obiettivo è quello di ritrovare tutti a disposizione per i prossimi impegni. A parte Touré, che continua il suo percorso riabilitativo, non filtra che ottimismo sulle varie situazioni di infortuni che sono aperte e questo è senza dubbio qualcosa di molto positivo se pensiamo ai recenti acciacchi.
In particolare, da monitorare attentamente la difesa. Djimsiti è via con l'Albania, Scalvini e Kolasinac sono i due compagni che nello scacchiere iniziale dovrebbero giocare con lui, mentre Toloi e Palomino rappresentano certezze di grande affidabilità a patto che la condizione fisica sia buona. Tra gli infortunati, a inizio settimana c'erano ben quattro dei cinque difensori in rosa e recuperarli diventa fondamentale. Fortunatamente, si va in quella direzione.