Le ultime dal campo

Ci siamo, c’è Ajax-Atalanta: dentro la stessa formazione già vista a Liverpool?

Davanti a Gollini ci saranno Toloi, Romero e Djimsiti con Hateboer e Gosens esterni, de Roon e Freuler centrali e Pessina a supporto delle punte

Ci siamo, c’è Ajax-Atalanta: dentro la stessa formazione già vista a Liverpool?
Atalanta 09 Dicembre 2020 ore 00:04

di Fabio Gennari

È arrivato il giorno del giudizio: stasera si deciderà chi tra Atalanta e Ajax passerà agli ottavi di finale di Champions League insieme al Liverpool. La gara si preannuncia vibrante, il fischio d’inizio è fissato per le 18.55 (prima volta nel girone) e sul terreno della Amsterdam Arena le due squadre si affronteranno a viso aperto per una gara che i nerazzurri non devono per forza vincere ma non devono assolutamente non perdere. Quel punto di vantaggio nella classifica girone, quindi, fa tutta la differenza del mondo.

Gasperini probabilmente ha già fatto le sue scelte definitive e tutto lascia pensare che questa sera andrà in campo la stessa formazione che ha stravinto la gara di Liverpool contro i campioni del mondo. In avanti, supportati da Pessina, ci saranno probabilmente Gomez e Ilicic, con Zapata in panchina; il dettaglio che lascia pensare a uno scenario di questo tipo è nella frase di Gasperini, che in conferenza ha parlato della necessità di giocare una gara di «qualità». Il resto della formazione? Gollini con Toloi, Romero e Djimsiti, Hateboer e Gosens esterni, de Roon e Freuler centrali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità