Con lo Spezia non ci saranno Musso e Demiral. Davanti favoriti Lookman e Hojlund
Non ci sono il portiere e il centrale turco nella lista dei convocati di Gasperini. Ma il gruppo è numeroso, le alternative non mancano
di Fabio Gennari
Sono 25 i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di questo pomeriggio (4 gennaio) alle 14.30 sul campo dello Spezia. Il tecnico della Dea, registrati i forfait di Musso e Demiral, ha deciso di portare in Liguria Mazzini (portiere) e Vorlicky per una panchina extralarge che può comunque contare su diverse soluzioni dal primo minuto.
Pochi i dubbi di formazione per quanto riguarda i titolari, qualche certezza in meno sulle prime alternative, ma nel complesso l'Atalanta al Picco ha tutto quello che serve per provare a fare una grande partita.
Il portiere sarà Sportiello: il numero 57 della Dea è molto chiacchierato in queste settimane sul mercato ma il suo destino è quello di restare a Bergamo fino almeno a giugno. Tra l'altro, curiosità: senza Musso nell'Atalanta e Dragowski nello Spezia (bruttissimo infortunio alla caviglia subito a Verona prima della sosta), la partita del Picco si giocherà senza i due estremi difensori titolari.
A protezione del prodotto del vivaio atalantino ci saranno molto probabilmente Toloi, Palomino e Scalvini, mentre in mezzo al campo Ederson, de Roon e Koopmeiners sono quasi certi di scendere in campo.
Sulle corsie, probabile conferma di Ruggeri a sinistra con Maehle e Zappacosta in ballottaggio a destra; davanti favoriti Hojlund e Lookman su Zapata e Muriel, anche se non vanno escluse sorprese. Da Bergamo sono attesi oltre 1.200 tifosi ospiti, nella passata stagione la partita si chiuse sul 3-1 per i bergamaschi.