Contatti avviati con Borna Sosa (Stoccarda)? Nessuna conferma, ma il giocatore piace
Il laterale croato è da tempo sul taccuino dei bergamaschi, possibili evoluzioni nelle prossime settimane. Ma serve una cessione
di Fabio Gennari
Per il momento, non ci sono conferme di contatti così importanti e avviati per l'esterno mancino della Croazia e dello Stoccarda Borna Sosa. Il giocatore piace molto già dalla scorsa estate, è stato vicino all'Atalanta fino agli ultimi giorni di mercato e in questo momento è molto chiacchierato su diversi fronti: la Bild, giornale tedesco, ha scritto che sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche Inter e Newcastle.
Chiaramente, come ogni sessione, i rumors e le voci vanno registrati e monitorati, ma per il momento non ci sono significativi passi avanti da sottolineare.
La verità è che, in questo momento, l'Atalanta ha una rosa che va principalmente ridotta. Almeno di quattro elementi. Rimanendo agli esterni e ricordando che i giocatori non sono delle figurine che si spostano da una squadra all'altra senza problemi, oggi la Dea ha in rosa Hateboer, Maehle, Soppy, Zappacosta, Zortea e Ruggeri. I due ragazzi dovrebbero andare a giocare (si parla di Cremonese e Salernitana) ma è sugli altri quattro che bisogna fare ragionamenti importanti.
Viste le ultime prestazioni e il Mondiale che potrebbe restituire un giocatore ancora più carico, Maehle in questo momento è l'ultimo da mettere sul mercato. Eclettico, può giocare su entrambe le fasce e, con Soppy in rosa (2002), aggiungere pure Borna Sosa significherebbe ringiovanire e ricreare la stessa situazione di Hateboer (destro), Gosens (sinistro) e Castagne (jolly). Certo, oggi Hateboer e Zappacosta sarebbero da piazzare e non è semplice visto il mercato e i problemi, ad esempio, dell'esterno di Sora. Sulle ali c'è traffico, prima di tutto bisogna sbrogliare questa matassa.