Mercato pazzo!

Cristiano Ronaldo al Manchester United! E la Juventus ora pensa a Muriel

I bianconeri alla ricerca di un nuovo attaccante. Tra i papabili, anche il colombiano. Se così fosse, cosa farà l'Atalanta?

Cristiano Ronaldo al Manchester United! E la Juventus ora pensa a Muriel
Atalanta 27 Agosto 2021 ore 17:50

Che quella in corso ancora per pochi giorni (fino al 31 agosto) sia la sessione di calciomercato più folle della storia del pallone, ormai, è fuor di dubbio. E lo dimostra quanto sta accadendo in queste ore con Cristiano Ronaldo: a sorpresa, il fuoriclasse portoghese ha deciso, a pochissimi giorni dalla chiusura delle trattative, di non restare alla Juventus. Il suo procuratore, il potente Jorge Mendes, si è dunque adoperato per trovargli una nuova squadra e dopo i primi "abbocchi" con il Manchester City, in queste ore è stato definito il passaggio di CR7 al Manchester United. Un trasferimento che potrebbe toccare anche l'Atalanta.

In primis, perché lo United sarà una delle prossime rivali dei nerazzurri in Champions. E poi perché, stando ai rumors, la Juve starebbe pensando di sostituire il portoghese con Luis Muriel. Si tratta, per ora, soltanto di un'ipotesi. Sono molti, infatti, i nomi che circolano a Torino e dintorni in tal senso. I bianconeri, perso CR7, devono infatti trovare un attaccante da inserire in rosa per completare il gruppo. E, tra i tanti profili che si starebbero analizzando, c'è anche quello dell'attaccante colombiano.

La Juventus riceverà dallo United 28 milioni di euro per CR7 e sarebbe disposta a girare interamente questo tesoretto sul mercato per trovare un nuovo attaccante. I rapporti con l'Atalanta sono buoni (come hanno dimostrato, in ultimo, le operazioni Romero e Demiral) e quindi non è impensabile che un'offerta venga presentata. A quel punto, il pallino passerebbe nelle mani dei Percassi.

Nella conferenza stampa pre Bologna, Gasperini non è parso particolarmente sereno sul tema mercato. E certo non sarebbe contento di perdere una pedina come Muriel a campionato già iniziato. Allo stesso tempo, se la Juve dovesse offrire all'Atalanta una cifra importante (almeno 30 milioni), non è escluso che la dirigenza possa quantomeno pensarci. Anche perché, con quella cifra, potrebbe buttarsi su un altro profilo seguito da tempo e la cui valutazione sarebbe più o meno simile: Boga del Sassuolo.

Come detto, per ora si tratta solamente di voci e ipotesi. Ma nel mercato più pazzo della storia del pallone, nulla è impossibile. E fino al 31 agosto nessuna possibilità è preclusa. Antenne drizzate, dunque.