l'anniversario

Dieci anni fa la morte di Piermario Morosini: il Museo del Calcio lo ricorda con la sua maglia dell'Under 21

Anche l’Atalanta, oggi, ha voluto dedicargli un ricordo, pubblicando un messaggio sul proprio sito internet

Dieci anni fa la morte di Piermario Morosini: il Museo del Calcio lo ricorda con la sua maglia dell'Under 21
Pubblicato:
Aggiornato:

Dieci anni fa, oggi (14 aprile), Piermario Morosini moriva tragicamente in campo, all’età di 25 anni, colpito da una crisi cardiocircolatoria mentre vestiva la maglia del Livorno, durante la partita di Serie B contro il Pescara.

Nel decimo anniversario della scomparsa del centrocampista bergamasco, che mosse i suoi primi passi nel mondo professionistico partendo dal vivaio dell’Atalanta, il Museo del Calcio, nel quartiere di Coverciano, ha voluto ricordare il calciatore attraverso la maglia numero 5 indossata in occasione dell’Europeo Under 21 disputato in Svezia nel 2009.

Morosini esordì con l’Under 21 a settembre del 2006 e con la maglia degli Azzurrini ha collezionato 18 presenze. La sua casacca è conservata nel Museo accanto a quella vestita da un altro indimenticato giocatore, anche lui bergamasco, anche lui morto prematuramente: Davide Astori.

Anche l’Atalanta, oggi, ha voluto ricordare il decimo anniversario della morte di Piermario Morosini, pubblicando un breve messaggio sul proprio sito internet: «Il tempo passa, ma il suo ricordo resterà sempre nei nostri cuori, più vivo che mai. Tutta l’Atalanta lo ricorda con grande commozione e immutato affetto. Piermario sempre con noi».

Seguici sui nostri canali