Le ultime da Zingonia

Djimsiti sottoposto ad accertamenti, c'è lesione ma si punta a riaverlo con la Salernitana

Il difensore sta meno peggio del previsto, importante il fatto che lo stop non sarà troppo lungo. Potrebbe tornare in campo il 18 dicembre

Djimsiti sottoposto ad accertamenti, c'è lesione ma si punta a riaverlo con la Salernitana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Berat Djimsiti, difensore dell'Atalanta e capitano dell'Albania, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo otturatore interno sinistro. Si tratta di una parte del nostro corpo considerata come un "muscolo secondario", per questo si respira fiducia per un recupero abbastanza veloce e la possibilità che il numero 19 nerazzurro sia a disposizione per la gara di lunedì 18 dicembre con la Salernitana c'è.

Rispetto alle prime sensazioni post gara di Torino e alla prospettiva che la lesione fosse relativa a un muscolo più importante, gli esami strumentali hanno un po' ridimensionato la questione: Djimsiti salta il Milan, ovviamente non giocherà in Polonia nella gara contro il Rakow e poi ci sarà il conto alla rovescia per il suo rientro in campo.

Considerando che il reparto difensivo è così in emergenza, la notizia è ancora più positiva. Ora si tratta di capire come stanno gli altri in vista di sabato (9 dicembre) e qui le cose sono un po' più complicate.

Zappacosta è tornato in gruppo, Kolasinac ha lavorato ancora individualmente con Palomino, Toloi, Scamacca e Touré, che sono certamente ancora out. Se il bosniaco recuperasse e con Scalvini a disposizione, sarebbero valide entrambe le opzioni della difesa a quattro e di quella classica a tre. Diversamente, le quotazioni del giovane Bonfanti si alzerebbero per una gara che vedrà nuovamente in campo tra le fila degli avversari Giroud, che ha scontato le due giornate di squalifica.

Seguici sui nostri canali