Buon ritmo

Dopo la Pisani, esaurita pure la Morosini: abbonamenti meno cari, ora, in Distinti Sud

La risposta del pubblico è importante, sono mancate molte prelazioni ma in vendita libera sono state riempite le due curve

Dopo la Pisani, esaurita pure la Morosini: abbonamenti meno cari, ora, in Distinti Sud
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La campagna abbonamenti dell'Atalanta è arrivata a quota 12.264 sottoscrizioni. La Curva Morosini è esaurita, come la Pisani, e chi fosse interessato ad acquistare un posto per tutta la stagione 2022/23 senza spendere grandi cifre deve ora puntare sui Distinti Sud, che hanno ancora circa 520 posti liberi. Continua a buon ritmo la campagna "Forza Atalanta, sempre!", che dopo due anni di stop a causa del Covid sta permettendo ai tifosi di assicurarsi un seggiolino allo stadio per vedere la Dea.

A poco più di un mese dalla chiusura della campagna (fissata per il 10 agosto), restano a disposizione degli interessati poco più di 1.500 posti in tutto il Gewiss Stadium. Dal portale Vivaticket è possibile infatti fare un rapido calcolo dei settori che si possono acquistare e questa mattina (8 luglio) il dettaglio è questo: Distinti Sud 526 posti liberi, Rinascimento Scoperta 523, Rinascimento Coperta 182, Tribuna Centrale 243 e Tribuna d'Onore 35. Al netto di eventuali riserve ancora da sbloccare e ricordando che in ogni settore c'è una quota di posti che saranno messi in vendita partita per partita, il risultato è molto buono.

La riqualificazione della Tribuna Rinascimento e il posizionamento dei seggiolini in Curva Morosini ha diminuito la capienza rispetto al campionato 2019/20. Sommando i 1.509 posti liberi ai 12.264 abbonamenti già sottoscritti, si arriva a una capienza disponibile per gli abbonamenti di 13.773 posti: pur sottolineando la contrazione rispetto al passato (oltre quattromila prelazioni non esercitate), oggi per la stagione 2022/23 dell'Atalanta il Gewiss Stadium di Bergamo risulta occupato per oltre l'89 per cento dei posti disponibili alla vendita in abbonamento.

Seguici sui nostri canali