Serie C

Dopo una settimana di sosta, l'Atalanta U23 ritrova un'arma: Cissé è pronto

Dopo il rinvio della gara contro l'Alessandria (causa troppi nazionali), i nerazzurri il 20 ottobre affronteranno il Legnago. Con un attaccante in più

Dopo una settimana di sosta, l'Atalanta U23 ritrova un'arma: Cissé è pronto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'inizio di stagione dell'Atalanta U23 è stato un mix di alti e bassi, con 8 punti raccolti nelle prime sette giornate di Serie C. Nonostante i risultati altalenanti, il tecnico Francesco Modesto ha sottolineato il talento della squadra e l'importanza di un percorso di crescita continuo: «Siamo partiti facendo delle buone prove, seppur raccogliendo meno di quanto prodotto. Fa parte del percorso di crescita, abbiamo giocatori di talento che devono migliorare ogni giorno».

Da sinistra, Mallamo, Sidibe e Berto

Al momento, i nerazzurri occupano il quindicesimo posto nel Girone A, a pari merito con l'AlbinoLeffe, ma con una partita in meno rispetto ai cugini. Le convocazioni di cinque giocatori della rosa orobica nelle rispettive selezioni nazionali, infatti, hanno spinto l'Atalanta a chiedere il rinvio della partita contro l'Alessandria, originariamente prevista per il 14 ottobre. La Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale, ha quindi reso noto che il match tra Alessandria e Atalanta U23 è stato posticipato a martedì 31 ottobre, con inizio alle 20.45. Questa ulteriore settimana di lavoro ha permesso all'allenatore di recuperare alcuni infortunati, su tutti Moustapha Cissé.

L'ultima presenza del guineano risale al 3 settembre, gara d'esordio contro la Virtus Verona. In quell'occasione l'attaccante aveva messo a segno il primo storico gol dell'Atalanta U23 in Serie C. La settimana successiva, in seguito a una caduta in allenamento, il giovane aveva rimediato una lesione alla spalla che lo aveva costretto a rimanere fermo per oltre un mese. Mister Modesto conta di poterlo avere a disposizione per la prossima gara di campionato contro il Legnago, match in programma venerdì 20 ottobre allo stadio Comunale di Caravaggio con inizio alle 20.45.

Daniele Solcia

Questo momento di sosta potrebbe dunque rivelarsi benefico per la crescita complessiva della squadra, consentendo al tecnico di lavorare in modo più approfondito con ciascuno dei suoi giocatori. Anche il difensore Daniele Solcia, intervistato sui canali ufficiali del club nerazzurro, ha sottolineato l'importanza di utilizzare il weekend di sosta per studiare gli avversari e prepararsi mentalmente per i prossimi impegni.

Seguici sui nostri canali