Grande curiosità

È il giorno della campagna abbonamenti 2023/24, curiosità per chi sedeva in Morosini

Non sarà possibile, per tutti gli abbonati 2022/23 della Sud e dei Distinti Sud, trovare posto altrove. Nel pomeriggio i dettagli

È il giorno della campagna abbonamenti 2023/24, curiosità per chi sedeva in Morosini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'appuntamento, per tutti, è on-line sul sito atalanta.it alle 16 di oggi, venerdì 9 giugno. "È una fede", campagna abbonamenti Atalanta per la stagione 2023/24, sarà svelata in tutti i dettagli con l'inizio delle vendite che è fissato per la prossima settimana, ovvero venerdì 16 giugno alle ore 10.

Oltre alle modalità di acquisto, per i tifosi le curiosità maggiori sono come sempre legate ai prezzi e ai tempi di prelazione e vendita libera. La partenza della campagna abbonamenti arriva a una decina di giorni dalla fine del campionato e il tempo di certo non manca per confermare il proprio posto o acquistarne uno nuovo.

Quest'anno, visti i lavori in corso in Morosini che tolgono un settore popolare dalla possibilità di acquisto, la curiosità è molta anche per capire come andrà a finire con tutti gli abbonati della ex Curva Sud. Il posto per tutti, purtroppo, non c'è e Atalanta già nei giorni scorsi aveva comunicato che l'ammanco di seggiolini a disposizione tocca quota 3.500 posti. La capienza complessiva dello stadio sarà ridotta, i Distinti Sud verranno riservati agli ospiti e in altri settori, come la Curva Pisani, già l'anno scorso si erano esauriti i posti disponibili in abbonamento.

Un bel rompicapo, insomma. Un disagio che si conosceva e che si lega anche al numero di abbonati che confermeranno il proprio posto: se tutti faranno valere la prelazione, mancherebbero fisicamente i posti per circa un migliaio di appassionati.

Non resta che attendere, oggi saranno svelate tutte le modalità di acquisto e di rinnovo di Dea Card (tanti i tifosi che hanno la tessera in scadenza, si potrà rifare anche contestualmente all'acquisto dell'abbonamento) e tra una settimana si parte.

Seguici sui nostri canali