Atalanta
Volto nuovo

Ederson è a Bergamo, oggi l'ufficialità: quotazione superiore ai 20 milioni

È il momento delle firme e di iniziare a lavorare sul campo con i compagni. Il suo ruolo non sarà solo quello di riserva di lusso

Ederson è a Bergamo, oggi l'ufficialità: quotazione superiore ai 20 milioni
Atalanta 06 Luglio 2022 ore 09:30

di Fabio Gennari

Ci sono i numeri a spiegare come l'operazione Ederson, nei programmi dell'Atalanta, non sia solo per ringiovanire la rosa in vista del futuro. Il centrocampista brasiliano è arrivato a Bergamo ieri mattina (5 luglio), in serata ha raggiunto Zingonia per la firma del contratto e oggi comincerà a lavorare con i compagni. L'ufficializzazione è attesa nelle prossime ore, la valutazione complessiva supera i 20 milioni (12 più il cartellino di Lovato) e anche questo fa capire come la società punti molto su di lui.

In un centrocampo con de Roon, Freuler, Koopmeiners ed Ederson, difficile che ogni partita ne restino fuori due. Gasperini ha parlato nei giorni scorsi di qualche accorgimento per migliorare la squadra senza abbandonare i principi di gioco ormai conosciuti e tutti hanno pensato a qualche novità tattica. Ederson è un giocatore dinamico e abile tatticamente, è un classe '99 e ci si deve lavorare sopra ma nel 3-5-2 da interno con licenza offensiva o nel 3-4-1-2 potrebbe avere una collocazione tattica interessante.

L'arrivo del centrocampista brasiliano sarà seguito, a stretto giro di posta, dalla partenza di Matteo Pessina verso il Monza. Ieri il classe 1997 Campione d'Europa è tornato in Italia dopo le vacanze e nonostante le visite mediche con i brianzoli siano in programma solo oggi ha già parlato da capitano dei biancorossi. «Sono pronto, anche se non è ancora ufficiale. Sono molto emozionato, perché tengo molto a giocare nella città dove sono nato e cresciuto. Non vedo l’ora. Quello del Monza è un grande progetto e sarà una bella sfida, ci vedremo presto allo stadio».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter