Esami a Brescianini e Hien: 5 settimane per il centrocampista, Hien ci prova per il Genoa
Per il mister di Grugliasco nessun recupero in vista dello Shakhtar e la conferma che l'assenza dell'ex Frosinone sarà abbastanza lunga
di Fabio Gennari
Arrivano brutte notizie per l'Atalanta dopo gli accertamenti cui sono stati sottoposti il difensore Hien e il centrocampista Brescianini. Per lo svedese si tratta di postumi distrattivi all'adduttore lungo sinistro, le condizioni di Brescianini sono invece più gravi, visto che per lui siamo di fronte a una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.
Entrambi, nella giornata di ieri (30 settembre), si sono sottoposti a terapie e non saranno ovviamente in campo nella gara di Gelsenkirchen contro lo Shakhtar in programma per domani alle 18.45.
Per Hien c'è tuttavia una speranza di recupero in vista della sfida con il Genoa. Considerando che subito dopo c'è la sosta per le Nazionali, la prudenza suggerirebbe di non forzare troppo, anche per evitare una sua convocazione, ma è tutto da capire, visto che le partite sono importanti e non parliamo di un ragazzo che normalmente si tira indietro o ha timori a scendere in campo.
La situazione dell'ex Frosinone è molto diversa, nel suo caso la lesione muscolare è di secondo grado e si parla di almeno cinque settimane di stop. A naso, calendario alla mano, potrebbe tornare per la trasferta di Champions contro lo Stoccarda, ma anche in questo caso è inutile allargare troppo gli orizzonti e guardare così avanti. Meglio lavorare giorno per giorno e trovare soluzioni diverse fino a quando non sarà nuovamente convocabile.
Si spaccano proprio tutti