Votazione finale

FootballNerds, scelte le tre maglie della Dea in ricordo delle vittime. Voi quale preferite?

Tra tanti progetti arrivati alla redazione del portale dedicato al calcio, ne sono state selezionate tre. Via al voto per decretare il progetto vincitore

FootballNerds, scelte le tre maglie della Dea in ricordo delle vittime. Voi quale preferite?
21 Aprile 2020 ore 00:20

di Fabio Gennari

Durante la scorsa settimana abbiamo raccontato di come il portale di appassionati FootballNerds abbia lanciato una sorta di concorso chiedendo agli appassionati di tutto il mondo come si immaginavano potesse essere una maglia dell’Atalanta che rendesse omaggio alle vittime di Covid-19 di Bergamo. La fase di invio delle proposte si è chiusa lo scorso venerdì 17 aprile a mezzanotte e da questa mattina (21 aprile) alle 10 fino a giovedì 23 aprile alle 23.59 si potranno votare le tre proposte scelte dal team di esperti di FootballNerds tra gli oltre ottanta disegni arrivati da tutto il mondo.

«Ci siamo – scrivono i promotori dell’iniziativa -. In una settimana di challenge ci sono arrivati oltre 80 lavori da tutto il mondo (e di tutti i tipi) per immaginare un’ipotetica maglia di solidarietà dell’Atalanta. Alla gara di solidarietà per Bergamo e la sua provincia, colpite in maniera feroce dal Covid-19, hanno partecipato creators di tutte le età, ognuno a modo suo. Ma tutti con l’intenzione di far arrivare alle comunità colpite il proprio abbraccio. Vogliamo ringraziare tutti per la grandissima partecipazione e per la passione che avete trasmesso. In particolare i vostri disegni fatti a mano ci hanno fatto sentire quanto il messaggio di solidarietà che volevamo trasmettere sia arrivato a tutti: da bambini a anziani, amanti del calcio e tifosi dell’Atalanta. GRAZIE!».

Di seguito, ecco i tre progetti che sono emersi dal confronto di tutti i voti della giuria e che potrete votare via social. Tutte le informazioni per accedere alla votazione si trovano QUI.

Finalista 1 – Matupeco

Finalista 2 – E:J

Finalista 3 – Fabio Milesi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia