Foto e video dei circa 400 atalantini in motorino a Cremona: 80 km di trasferta d'altri tempi
Tantissime due ruote hanno animato le vie di Bergamo, del centro città e poi della provincia, fino a Cremona per la sfida di campionato contro i grigiorossi
di Fabio Gennari
L'appuntamento era fissato alle 9 del mattino al Baretto di viale Giulio Cesare. Difficile prevedere in quanti avrebbero risposto presente, ma, foto e video alla mano, l'iniziativa dei ragazzi della Curva Pisani per la trasferta di sabato a Cremona è stata un bel successo.
Le immagini che sono circolate raccontano di un passaggio in centro dopo aver risalito via Verdi e poi di corsa verso Cremona, dove il serpentone su due ruote è arrivato abbastanza in anticipo rispetto al fischio finale.
Moto e motorini hanno attraversato la Bergamasca puntando verso lo stadio Zini senza particolari problemi. Né durante il trasferimento, né arrivati nei pressi dello stadio. Qualche racconto di chi era dentro al serpentone parla di soste ristoro con abbondante soddisfazione per i gestori dei bar e, sotto un bel cielo azzurro di primavera, l'arrivo all'impianto di Cremona in mezzo agli oltre duemila tifosi atalantini già sul posto è stato accolto da cori e applausi.
L' impianto cremonese è stato parecchio ammodernato, lo scheletro è sempre lo stesso ma sono state aggiunte una serie di migliorie per l'avventura in A di una squadra che l'anno prossimo, tuttavia, farà probabilmente ritorno tra i cadetti. Al fischio finale, con il 3-1 in tasca, qualcuno ha fatto arrivare ai microfoni di Dazn la proposta di riportare a Bergamo Gasperini sulle due ruote. Il tecnico, sorridente e divertito, non è sembrato molto dell'idea, ma l'iniziativa dei sostenitori nerazzurri dev'essergli piaciuta davvero parecchio.