Atalanta
Le parole del mister

Gasperini conferma Boga e svela il nome del secondo positivo al Covid: è Palomino

Presentando la partita dell'Epifania, l'allenatore dei nerazzurri ha parlato sia dei giocatori in quarantena che dell'ultimo arrivato

Gasperini conferma Boga e svela il nome del secondo positivo al Covid: è Palomino
Atalanta 05 Gennaio 2022 ore 15:50

di Fabio Gennari

Nel corso della conferenza stampa che ha preceduto la rifinitura in programma oggi a Zingonia in vista del Torino, mister Gasperini ha fatto la conta degli assenti e ha svelato il nome del secondo positivo: si tratta di Palomino. «Mancheranno Zapata e Gosens, entrambi infortunati, oltre a Freuler che è squalificato. Non ci saranno nemmeno Musso e Palomino, che sono risultati positivi al Covid nei test dei giorni scorsi. Ora sono negativi, ma i giorni di quarantena scadono domani».

Si tratta di un'assenza importante, Palomino in questo avvio di stagione aveva giocato molto spesso da titolare, risultando anche a più riprese tra i migliori in campo. A questo punto, al centro della difesa giocheranno Toloi, Demiral e Djimsiti, con Scalvini prima alternativa, oltre ad altri giocatori che possono eventualmente adattarsi, come de Roon, Hateboer e Pezzella. Sia Musso che Palomino, ormai negativizzati, termineranno la quarantena domani e saranno a disposizione per la gara di Udine.

Durante la chiacchierata con i giornalisti, il tecnico della Dea ha anche parlato del nuovo acquisto Boga: per l'ormai ex Sassuolo manca solo l'annuncio ufficiale ma il condottiero dei nerazzurri ne parla già come se fosse uno de gruppo. «Con Boga via, abbiamo sei assenze pesanti. Indubbiamente la società ha preso un ottimo calciatore, l'unico rammarico è che dobbiamo aspettare. Andiamo a coprire un ruolo in cui siamo scoperti con un giocatore di valore, avremo una soluzione in più da utilizzare».

Seguici sui nostri canali