LE DICHIARAZIONI

Gasperini non si gasa per la vittoria sul Midtjylland: «Ci giochiamo molto con Ajax e Liverpool»

Il condottiero di questa fantastica Atalanta è consapevole che sarà fondamentale uscire bene dai prossimi impegni

Gasperini non si gasa per la vittoria sul Midtjylland: «Ci giochiamo molto con Ajax e Liverpool»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Chiedere più di uno 0-4 sarebbe stato eccessivo. L'obiettivo era quello di partire bene e riscattare la debacle di Napoli e sotto questo punto di vista Gian Piero Gasperini è soddisfatto. «Abbiamo fatto bene tante gare, poi abbiamo affrontato una squadra forte come il Napoli e puoi incappare nella giornata storta. Ma questa squadra ha sempre avuto buone reazioni, avevamo bisogno di vincere e non era facile perché i danesi corrono e aggrediscono. Non sarà semplice per nessuno fare punti in Danimarca».

A Herning è ripresa anche l'abitudine alla goleada: «Dimostriamo la capacità di fare tanti gol. Avevamo bisogno di partire bene, ora avremo due duelli casalinghi impegnativi contro Ajax e Liverpool e in una settimana ci giochiamo molte di quelle che sono le possibilità di passare il girone. I subentranti? Miranchuk è stato fuori un mese e ha ripreso da pochissimo, mentre Ilicic è sulla via del recupero. Ora speriamo di ritrovare anche Malinovskyi così ci siamo tutti. I nuovi hanno bisogno di qualche spezzone, ma se guardo in prospettiva in attacco siamo coperti». Sul Papu invece: «Più arretrato? Dipenderà molto dalle partite, non sarà sempre possibile, anche per Gomez stesso. Ci sono partite e partite. Giochiamo molto e ci saranno rotazioni, ma valuteremo di volta in volt».

Infine, giusto sottolineare come pure nell'esordio in Champions siano arrivati gol di pregevole fattura: «Anche Miranchuk l'ha fatto bello. Testimonia che non abbiamo perso la capacità di realizzare. Ma siamo stati bravi anche dietro».

Seguici sui nostri canali