Gewiss Stadium, continuano i lavori nella Tribuna Ubi con una demolizione chirurgica
Bella fotografia aerea realizzata dall'Atalanta e pubblicata su Instagram dei lavori in corso nel settore dell'impianto che si sta riqualificando
di Fabio Gennari
Continuano a ritmo serrato i lavoro di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo. Il cantiere aperto lo scorso 25 giugno in Tribuna Ubi Banca, durante le partite è parzialmente nascosto da un telone nerazzurro, ma grazie alla fotografia pubblicata dall'Atalanta su Instagram è stato possibile scoprire dettagli interessanti. Prima di tutto, la demolizione: la vecchia gradinata è stata completamente rimossa, sono rimasti in piedi solo i dieci montanti che sorreggono la copertura e la facciata per una struttura che sarà ora completata con una nuova "piastra" da gettare dove c'era il parterre.
https://www.instagram.com/p/CCthWo6KfuW/
Un altro dettaglio importante riguarda gli spazi: non c'è un grande vuoto come in occasione del rifacimento della Pisani ma le gru e le ruspe si devono muovere in pochi metri quadrati. Nonostante questo, grazie anche a un video pubblicato dal direttore dei lavori Roberto Spagnolo, si è capito che ieri (16 luglio 2020) le maestranze hanno iniziato con la costruzione del basamento per i nuovi manufatti. Servirà tempo, difficile ora dare delle date certe ma di sicuro la Dea è sul pezzo e lo stadio sta crescendo.