Il personaggio

Gioca Musso, portiere di coppa. E allora forza Juan, anche contro il grande Liverpool

Il numero 1 dei nerazzurri avrà una chance dal primo minuto nella manifestazione europea che vede la Dea impegnata nei quarti di finale

Gioca Musso, portiere di coppa. E allora forza Juan, anche contro il grande Liverpool
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gasperini è stato chiaro quando in conferenza stampa gli è stato chiesto chi giocherà in porta questa sera (11 aprile) contro il Liverpool: tocca a Musso. Ovvero il portiere di Europa League.

Dopo le ultime grandi prestazioni di Carnesecchi, l'Atalanta tornerà dunque a proporre il numero 1 argentino tra i pali, come è già successo in sette gare su otto di questa edizione della competizione continentale: Musso ha infatti giocato tutte le partite del girone tranne quella contro il Rakow, compresi gli ottavi di finale (superati) contro lo Sporting Lisbona.

Il ruolo del portiere, in gare come questa, è ovviamente centrale. La possibilità che i bergamaschi vengano sollecitati con grande insistenza da parte della formazione inglese è molto alta e quindi sarà importante che l'ex Udinese stia concentrato e risulti decisivo.

Il rendimento e lo sviluppo della stagione raccontano di un Carnesecchi che ormai si è preso la scena ed è il titolare dell'Atalanta, ma quando scende in campo il suo compagno, ovvero l'argentino, è fondamentale che senta il massimo sostegno da parte di tutto l'ambiente.

Nelle logiche di conduzione del gruppo, la capacità del tecnico di far sentire tutti importanti è decisiva. Per una bella fetta di stagione, il dualismo tra i pali è stato una costante della Dea. Ora la scelta è fatta, Gasperini in queste sfide di coppa lascia spazio a Musso e contro il Liverpool ci sarà per lui la possibilità di mettersi in luce. Saranno 180' ad altissimo coefficiente di difficoltà, per il portiere argentino una bella occasione per confermare il suo valore.

Seguici sui nostri canali