Giornata di rifinitura: decisione su Scalvini e conferenza stampa di Gasperini
Arrivano i nerazzurri di Milano e per il tecnico i dubbi sono principalmente per la difesa, dove non è al top il centrale classe 2003
di Fabio Gennari
In attesa di Giorgio Scalvini. L'Atalanta che domani (4 novembre) affronterà l'Inter nel tardo pomeriggio (ore 18) al Gewiss Stadium potrebbe non poter contare sul classe 2003 cresciuto nel vivaio. Una risposta è attesa per la giornata di oggi, con il ragazzo che ha mal di schiena e negli ultimi due giorni è stato gestito dallo staff medico con riposo e lavoro individuale personalizzato.
Sulle condizioni di Scalvini ci sono segnali contrastanti: in alcuni momenti sembra prevalere la fiducia e in altri invece la preoccupazione. Gasperini parlerà in conferenza stampa subito dopo pranzo e ci si aspettano risposte in un senso o nell'altro.
A parte Scalvini, con Toloi pronto a sostituirlo, il resto della formazione nerazzurra sembra quasi fatta. Musso tra i pali, Djimsiti e Kolasinac a completare la difesa, de Roon ed Ederson in mezzo con Ruggeri a sinistra e il tridente formato da Koopmeiners, Lookman e Scamacca. L'unico dubbio è quello tra Zappacosta e Hateboer, mentre la posizione di chi giocherà in attacco è come al solito un dettaglio se si considera che Koopmeiners e Lookman possono giocare sia sulla linea di Scamacca che un po' più arretrati.
Considerando il valore dell'avversario e la grande prestazione di Empoli, quasi impossibile che vengano fatti calcoli in previsione di Atalanta-Sturm Graz di giovedì a Bergamo. Le alternative ci sarebbero sia per le sostituzioni che per i titolari, ma vale più che mai il ragionamento di Gasperini quando sottolinea che in campo va sempre la formazione migliore per la partita che arriva. Quindi niente calcoli e dentro con tutti i ragazzi che stanno dimostrando di stare bene.