Atalanta
Ultime di mercato

Gollini, torna in corsa la Fiorentina. Per Lovato e Carnesecchi incontri con gli agenti

Due portieri e un difensore sono tra i giocatori in uscita, con l'Atalanta che vorrebbe definire le loro situazioni molto rapidamente

Gollini, torna in corsa la Fiorentina. Per Lovato e Carnesecchi incontri con gli agenti
Atalanta Bergamo, 24 Giugno 2022 ore 09:45

di Fabio Gennari

Pierluigi Gollini, saltata la possibilità di andare a Monza (che ha preso Cragno dal Cagliari) potrebbe prendere presto la via di Firenze. Il numero 95 di Poggio Renatico ha terminato la sua esperienza al Tottenham e ora cerca una nuova avventura, considerando che a Bergamo è chiuso da Musso e che non si vedono spiragli per una sua permanenza in rosa, nemmeno da secondo al portiere argentino.

L'altro portiere dal futuro incerto è Carnesecchi: la Lazio spinge, ma non c'è nessun accordo con l'Atalanta, al punto che oggi dovrebbe esserci un incontro con l'agente del classe 2000, Carpeggiani, per provare a sbloccare la situazione. Il ragazzo starà fermo 4 mesi per l'intervento alla spalla, la società nerazzurra non ha intenzione di svenderlo e quindi tutto è ancora in discussione. Se dovesse restare a Bergamo, il problema potrebbe riproporsi nel mercato di gennaio.

Chi lascerà (di nuovo) Zingonia è Matteo Lovato, che potrebbe andare in prestito alla Salernitana nell'operazione Ederson (anche Okoli pare destinato lì in prestito secco), ma oggi i dirigenti dei campani proveranno a capire con il procuratore la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo: in quel caso, l'Atalanta potrebbe non opporsi e i 15 milioni di cui si parla potrebbero diventare molti di meno. Situazione importante da monitorare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter