Guardate e ascoltate l'omaggio di Luca e Paolo a Gasperini e ai Pinguini Tattici Nucleari
Atalanta e Pinguini Tattici Nucleari, un binomio che più vincente non si può. Entrambi da Champions, diciamo, sebbene in due classifiche un po' diverse: il campionato la prima, a Sanremo i secondi. Ma se si uniscono le cose, il risultato è davvero di quelli belli. Lo hanno dimostrato Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu domenica scorsa (23 febbraio) a Quelli che il calcio, quando hanno messo in scena una parodia della canzone Ringo Starr dedicata a Gasperini, il tecnico dei sogni nerazzurro.
«In un mondo di Klopp e di Pep io sono mister Gasp!» cantano i due comici/conduttori parafrasando il testo della canzone giunta terzo all'ultimo Festival della canzone italiana e portata all'Ariston dai Pinguini, band bergamasca doc. E non è la prima volta che la canzone Ringo Starr (che sta ottenendo un gran successo) viene presa e... modificata. In precedenza, infatti, era stato un altro due comico, i PanPers, a proporre una versione rivista e altrettanto ironica.
Siamo certi che il regalo di Luca e Paolo ai Pinguini abbia strappato almeno un sorriso in un momento per loro felice ma anche amaro: in seguito alla diffusione del Coronavirus, infatti, la band s'è vista costretta ad annullare il suo primo tour nei palazzetti. Un vero peccato.