I convocati sono 22, recuperato Hien, non ce la fanno invece Kossounou e Djimsiti
Lo svedese dà sicuramente un po' di tranquillità, ma oltre a lui ci sono solo Kolasinac e Godfrey. Possibile l'arretramento di de Roon
di Fabio Gennari
Dubbi spariti: nei 22 convocati che Gasperini ha chiamato per la sfida di questo pomeriggio (5 ottobre) a Bergamo contro il Genoa (fischio d'inizio alle 18) c'è lo svedese Hien, mentre non ce la fanno l'ivoriano Kossounou e Djimsiti, che restano ai box.
La notizia è della tarda mattinata di oggi. Fino a poco fa, infatti, anche l'ex Bayer Leverkusen sembrava essere tornato a disposizione. Contro il Grifone, dunque, oltre a Hien ci saranno solo Kolasinac e a Godfrey (finora quasi mai impiegato in difesa, nel suo ruolo naturale) a disposizione come difensori effettivi.
Il terzetto titolare potrebbe dunque essere questo. In alternativa, per Gasperini c'è sempre l'opzione de Roon in difesa con Pasalic in mezzo al campo. È l'unica opzione che prevede un adattamento, dato che anche Ruggeri è fuori dai giochi e dunque non c'è nessun altro che può essere adattato nei tre dietro.
Al Genoa mancheranno alcuni giocatori importanti nel cuore del gioco, in avanti potrebbero quindi arrivare meno palloni utili per gli attaccanti (Pinamonti e Vitinha, probabilmente), ma la Dea ha la seconda difesa più battuta della Serie A dietro al Como (che però ha già giocato ieri e ha quindi una partita in più) e le condizioni non ottimali dei giocatori che si muovono nel pacchetto arretrato sono da monitorare con grande attenzione.
Per il resto, tra i convocati non ci sono soprese e i giovani aggregati dalla Under 23 sono Comi (difensore) e Vlahovic (attaccante).
Se la difesa prende molte reti ritengo sia meglio giocare senza difensori