Atalanta
Tifosi in festa

I giovani con lo Spezia, i biglietti per il Venezia e la trasferta di Berna: son giorni "caldi"

Sabato la bella vittoria con tanti ragazzini al Gewiss, domani in 1.800 a Berna e dopo Torino altra gara interna con i lagunari

I giovani con lo Spezia, i biglietti per il Venezia e la trasferta di Berna: son giorni "caldi"
Atalanta 22 Novembre 2021 ore 09:20

di Fabio Gennari

Doveva essere una gara per pochi intimi, si è trasformata in un pomeriggio da urlo con circa duemila Under 18 allo stadio (dato ufficiale Atalanta) e un totale di 10.744 tifosi sugli spalti. Atalanta-Spezia è stata un'altra tappa molto importante verso il ritorno dello stadio di Bergamo in modalità "fortino rumoroso dal sostegno incessante". I cori sono stati frequenti, il sostegno si è sentito e anche se si può sempre fare di più è giusto sottolineare come la partita del pubblico sia stata ampiamente vinta.

Nei giorni scorsi abbiamo sottolineato a più riprese come i 400 bimbi Under 10 già con il biglietto in mano a pochi giorni dalla partita fossero un ottimo risultato e ora che i dati sono completi è giusto dirlo: la politica dei prezzi agevolati portata avanti dall'Atalanta con un occhio di riguardo per Under 18, Under 14 e Under 10 ha pagato. Uno spettatore su cinque sabato pomeriggio era minorenne, si tratta di situazioni importanti soprattutto in prospettiva per una piazza che ha sempre fondato la sua forza sulla passione del pubblico, qualcosa che si tramanda di padre in figlio.

Anche per la gara con il Venezia la società nerazzurra ha previsto lo stesso tipo di ingressi scontati, si giocherà martedì 30 novembre alle 18.30 e quindi ci sarà un po' di "ricambio" tra i ragazzi presenti, ma c'è da scommettere che ancora una volta tanti tifosi saranno allo stadio: la vendita dei tagliandi inizia oggi alle 10. Con lo Spezia, dal punto di vista percentuale, è stato riempito il 72,46 per cento dei posti disponibili, con la Lazio era stato superato l'ottanta per cento (11.981 paganti), mentre con l'Udinese si rimase sul 67,11 per cento.

Sempre a proposito di tifosi, domani saranno in 1.800 a Berna, pronti a sostenere la squadra. La società ha pubblicato su Atalanta.it una serie di indicazioni importanti per chi sarà in Svizzera. Per chi arriverà in bus (ne sono previsti almeno 25 che partiranno da Bergamo e provincia nella mattinata di domani), ma anche per chi si muove in autonomia, c'è la possibilità di raggiungere il centro città, dove sarà allestito un punto di ritrovo per i nerazzurri a Kornhausplatz. Da lì si dovrà poi raggiungere lo stadio attraverso percorsi dedicato e diversi da quelli dei sostenitori di casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter