Quanti impegni

I nerazzurri non hanno ancora smesso di giocare: ieri tre in campo, oggi altri cinque

Pochi gli atalantini in ferie, diversi sono alla vigilia di manifestazioni importanti come Europei e Copa America, ma ci sono anche le qualificazioni al Mondiale

I nerazzurri non hanno ancora smesso di giocare: ieri tre in campo, oggi altri cinque
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

C'è chi è già in vacanza - Ruggeri sta ad esempio passando qualche giorno al mare in quel di Salerno, mentre Musso e famiglia sono arrivati da poco a Miami - e chi invece è ancora alle prese con partite dal risultato molto pesante.

Nella giornata di ieri (7 giugno) sono stati tre i calciatori di Gasperini che sono scesi in campo per alcune gare, altri cinque lo faranno oggi, con la possibilità anche di vedere l'esordio assoluto con la maglia del Brasile del centrocampista Ederson.

Tornando a ieri sera, il resoconto è rapido. Berat Djimsiti e Aleksej Miranchuk hanno indossato le maglie rispettivamente di Albania e Russia nelle amichevoli contro Azerbaijan (vittoria per 3-1 degli albanesi) e Bielorussia (0-4 per i russi). Per l'attaccante di Gasperini anche due assist a impreziosire la partita. Ademola Lookman ha invece incontrato con la sua Nigeria (in campo 90 minuti) il Sudafrica, sfida valida per le qualificazioni al Mondiale e finita 1-1.

Oggi, come detto, è il turno di altri cinque atalantini. A Lisbona, contro il Portogallo, gioca Pasalic, mentre a Solna saranno protagonisti Holm e Hien in Svezia-Serbia. Per De Ketelaere, molto chiacchierato sul mercato ma con il riscatto del cartellino da parte della Dea che è solo da formalizzare, impegno a Bruxelles contro il Lussemburgo, mentre in Texas c'è Messico-Brasile, amichevole che potrebbe segnare l'esordio con i verdeoro di Ederson.

Seguici sui nostri canali