Il super 2024 di Hien: il suo acquisto è stato fondamentale per la difesa nerazzurra
In mezzo alla retroguardia, il rendimento dell'ex Verona è stato qualcosa di clamoroso. Bravo lui a imporsi, bravissimi quelli che lo hanno portato a Bergamo
di Fabio Gennari
Fosse arrivato in estate, forse anche in campionato l'Atalanta avrebbe fatto qualcosa in più. Con il senno di poi, però, è facile parlare. E allora guardiamo solo a quanto è stato fatto da quando la maglia nerazzurra, al posto di quella del Verona, è sulle sue spalle. Perché Isak Hien è passato in 6 mesi da salvarsi all'ultimo respiro con gli scaligeri ad alzare la coppa dell'Europa League insieme ai suoi nuovi compagni.
Il rendimento dell'ex Verona, nazionale svedese, è davvero stato da urlo. Un giocatore che messo in mezzo alla difesa ha avuto ragione di attaccanti fortissimi andando un po' in difficoltà solo con Vlahovic in Coppa Italia.
Il rendimento è stato qualcosa di incredibile, con lui in difesa è stato più semplice sopportare i problemi fisici di Kolasinac e gestire i momenti con pochi elementi a disposizione. Un gran colpo, per circa 8 milioni di euro, che ha portato a Bergamo un classe 1999 perfetto per il presente ma anche per il futuro.
Quest'estate sarà importantissimo prendere uno o forse due difensori forti per continuare a migliorare. Il rendimento dei giocatori in rosa non si discute, ma perfezionare il gruppo permetterà di continuare a sognare e a fare cose da matti. In Italia e in Europa. Giocatori come Hien sono la conferma che per fare grandi cose bisogna avere competenza, non solo possibilità di spendere. I dirigenti della Dea sono bravissimi sotto questo aspetto ed è giusto attendersi altri ottimi innesti.