Che filotto!

Inizia un mese zeppo di appuntamenti: sei partite (forse sette) in meno di 30 giorni

Si gioca in media ogni quattro giorni (scarsi), sarà fondamentale l'aiuto di tutti e ci sarà spazio per diversi giocatori della rosa

Inizia un mese zeppo di appuntamenti: sei partite (forse sette) in meno di 30 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sarà un mese di gennaio molto intenso per Gasperini e la sua squadra. L'Atalanta è infatti attesa da cinque turni di campionato e uno di Coppa Italia dal 4 al 28 gennaio, in caso di passaggio del turno contro lo Spezia nel trofeo nazionale è già stata fissata anche la gara dei quarti contro la vincente di Inter-Parma per il 31 gennaio: sarebbero sette partite in 27 giorni, con in palio tantissimo sia in campionato che in Coppa Italia.

Si comincia mercoledì 4 gennaio sul campo dello Spezia per la 16esima giornata di Serie A (ore 14.30), si replica poi lunedì 9 gennaio a Bologna (20.45) per esordire a Bergamo nel 2023 contro la Salernitana domenica 15 gennaio alle 18. L'ultima giornata di andata (19esima) è fissata per domenica 22 gennaio in serata (ore 20.45) sul campo della Juventus, con gli impegni di questo primo mese del nuovo anno, in campionato, che si concluderanno con Atalanta-Sampdoria di sabato 28 gennaio (ore 20.45).

Con cinque partite di campionato che non si giocheranno mai nel canonico orario delle 15 della domenica, l'unico impegno fissato a quell'ora del pomeriggio è l'ottavo di Coppa Italia contro lo Spezia a Bergamo di giovedì 19 gennaio: la sfida, importante e a eliminazione diretta, è programmata a tre giorni dalla gara di Torino con la Juventus e la Dea cercherà il lasciapassare per il successivo incontro di Coppa Italia contro, come detto, Inter o Parma: se passano i milanesi è già certo che si giocherà a San Siro.

Seguici sui nostri canali