Mojica, un "oggetto misterioso" che però è stato convocato in nazionale con Zapata e Muriel
I tifosi ancora sono dubbiosi, ma in patria l'esterno viene considerato un giocatore di livello e il ct della Colombia lo ha convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2022
di Fabio Gennari
Il suo acquisto come alternativa a Robin Gosens, quando a Bergamo si pensava a un arrivo ormai imminente di Firpo del Barcellona, ha spiazzato tutti. Johan Mojica è un classe 1992 e arrivava dal Girona, serie B spagnola. Per questo in tanti hanno storto il naso e prima ancora di vederlo giocare i dubbi sul suo reale valore si sono diffusi. Dopo un paio di spezzoni con l'Atalanta, però, ecco la chiamata della nazionale colombiana e di colpo, vedendo il suo nome insieme a quelli di Muriel e Zapata, la prospettiva cambia.
L'esterno mancino a disposizione di Gasperini risponderà alla chiamata del ct Queiroz per le due partite con Venezuela (10 ottobre) e Cile (14 ottobre), si tratta di una convocazione importante perché sono gare di qualificazione al mondiale in Qatar del 2022 e in attesa di vederlo protagonista con la maglia nerazzurra la chiamata della Colombia conferma come si tratti di un elemento che, superato l'infortunio al crociato dell'anno scorso, ha dei valori interessanti.