Kolasinac recuperato, Djismiti febbricitante ma c'è. L'unico al top è Scalvini
Due elementi su tre del pacchetto arretrato titolare non sono al meglio, ma stringeranno i denti. Il classe 2003 è invece al cento per cento
di Fabio Gennari
Il recupero di Sead Kolasinac si è materializzato con l'inserimento del giocatore nei 24 convocati di Gasperini, ma c'è da monitorare la situazione legata a Djimsiti: l'albanese non ha preso parte alla rifinitura per un lieve attacco febbrile, dalle parti di Zingonia c'è fiducia per un terzetto difensivo che sarà completato da Scalvini, unico giocatore del reparto al cento per cento e chiamato a riscattare una prova un po' disattenta contro il Napoli.
La difesa a tre che scenderà in campo questa sera, a prescindere dai problemi di Toloi e Palomino (in panchina ci sono due ragazzi come Bonfanti e Del Lungo), è la migliore possibile per il Gasp.
In questa stagione, pur attendendo rinforzi dal mercato di gennaio per i continui acciacchi fisici del capitano e dell'argentino, la squadra orobica ha infilato una bella serie di gare senza subire gol e spesso ha concesso davvero pochissimo agli avversari, anche quelli più blasonati.
Tra i pali dovrebbe tornare Musso al posto di Carnesecchi. La scelta, al netto delle dichiarazioni in tv, è un segnale di conferma molto forte rispetto alle gerarchie del Gasp: ogni tanto il mister lascia qualche spazio anche a Carnesecchi, ma il titolare per lui è Musso che con quella di oggi arriverà a tredici partite giocate contro le cinque del classe 2000 romagnolo.
forza atalanta
...male....