Atalanta
Il personaggio

La notizia più bella da Zingonia? Zapata sta benissimo, fisicamente è dominante

Sempre in campo, il bomber di Cali sta facendo vedere ottime cose e la speranza è che possa continuare a stare così bene

La notizia più bella da Zingonia? Zapata sta benissimo, fisicamente è dominante
Atalanta 21 Luglio 2022 ore 09:15

di Fabio Gennari

Quello che dagli highlights non si vede sono le varie progressioni che ha messo in mostra, come ai vecchi tempi. Considerando quello che ha sofferto nella passata stagione, i segnali lanciati da Duvan Zapata durante la sgambata in famiglia di ieri sono estremamente positivi, per 80' minuti il numero 91 colombiano ha fatto vedere ottime cose nonostante la brillantezza non sia ancora quella dei giorni migliori. La potenza, tuttavia, ha stupito tutti e il grave problema muscolare dell'anno passato sembra ormai passato.

Schierato al centro dell'attacco con Boga a sinistra e Cissé a destra, in avvio la sua rete è arrivata grazie a una bella sgroppata sulla destra del giovane classe 2003, ma sia il primo che il secondo gol sono arrivati grazie anche a una sua grandiosa rifinitura con il difensore subito alle spalle. Anche il calcio di rigore che ha fissato il 5-4 finale è arrivato grazie a una caparbia azione in profondità firmata dal numero 91 colombiano: era la terza volta che in pochi minuti Zapata si presentava praticamente da solo contro Djimsiti, Demiral e Toloi.

Rispetto ai compagni, anche ripensando al lavoro fatto a Clusone, il numero 91 colombiano è uno dei più in forma e questa è senza dubbio una grande notizia. Dopo mesi complicati, Zapata ora chiede solamente di stare bene: se non lo tormentano gli infortuni, il colombiano ha tutto quello che serve per tornare a essere protagonista nel campionato italiano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter