Mercato: tanti discorsi aperti, ma nessuna novità. E il tempo intanto passa...
Molti spifferi, un sacco di silenzi e il lavoro che continua sottotraccia su più fronti: momento particolare delle trattative nerazzurre
di Fabio Gennari
Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda il mercato dell'Atalanta al termine di una giornata piena di spifferi ma con poche novità concrete. La prima, in particolare, sembrava essere quella più pesante, riguardando Teun Koopmeiners, ma attorno all'ora di cena è arrivata la smentita: non c'è ancora nessuna offerta ufficiale per l'olandese, la Juventus è in mezzo a un sacco di altre voci e siamo sempre fermi al punto di partenza. Ovvero un interesse che campeggia sui giornali ma non si traduce in qualcosa di concreto. Tangibile. Ufficiale.
Il tempo intanto passa, la gara contro il Real Madrid si avvicina e il fronte di chi prevede una permanenza a Bergamo di Koopmeiners si rafforza. Per la Dea, in realtà, il problema non si pone, visto che Luca Percassi (ad dei nerazzurri) ha già detto un paio di volte che non è nei programmi la sua cessione.
In tempo di mercato vale tutto e il contrario di tutto, ma servono (almeno) 55-60 milioni di buoni motivi per cambiare lo scenario. Situazione da monitorare e seguire con grande attenzione.
Per il resto, da Djimsiti a Touré passando per Hateboer, non ci sono sviluppi particolari, così come in entrata (fronti difensore centrale, esterno e O'Riley). Chiaramente, diverse operazioni sono legate tra loro, in più c'è la pista Nico Gonzalez, che è concreta ma complicata per i costi (e non solo). Insomma, è un momento di stallo, che potrebbe però sbloccarsi rapidamente e su più fronti. Del resto, con il Real Madrid che si avvicina, la Dea che ha altri temi su cui concentrarsi.
Fino alla partita con il Real è tutto bloccato. La squadra non deve essere distratta da voci di mercato ma concentrarsi su quello che per l'Atalanta e per Bergamo è un appuntamento storico. Scècc, ci guarda tutto il mondo, non ho voglia di fare figure di m.... !