Giudice sportivo

Insulti a Gasperini, multata la Fiorentina per i cori contro il tecnico dell’Atalanta

Beceri e offensivi i cori riservati allo Stadio Franchi all'allenatore nerazzurro. Multata di 5000 euro la società di Commisso

Insulti a Gasperini, multata la Fiorentina per i cori contro il tecnico dell’Atalanta
17 Gennaio 2020 ore 17:04

Si aggiunge un nuovo capitolo alla querelle accesa da Gasperini al termine del match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il giudice sportivo ha deciso infatti di multare la Fiorentina di cinquemila euro «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, elevato ripetutamente, da tutti i settore occupati dello stadio, un coro becero e offensivo nei confronti della squadra avversaria».

La sfida con i toscani, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha sancito l’eliminazione della Dea dalla competizione, ma al di là del risultato l’ambiente bergamasco non ha gradito il trattamento riservato dallo Stadio Artemio Franchi a Gasperini. Il giorno seguente, infatti, il presidente Percassi era “sceso in campo” in difesa del suo tecnico, ricevendo una controrisposta piccata del patron toscano Rocco Commisso. In ogni caso, per fortuna, i cori non sono passati inosservati e sono stati puniti con una multa dal giudice sportivo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia