Muriel, De Ketelaere e Miranchuk tridente di coppa? Curiosità per la loro risposta
Senza Scamacca e probabilmente Lookman (oltre a Touré), l'Atalanta con il Rakow potrebbe affidarsi agli attaccanti di scorta
di Fabio Gennari
Domani sera (14 dicembre) contro il Rakow, l'Atalanta potrebbe presentare in avanti il tridente formato da Muriel, Miranchuk e De Ketelaere. Non è chiaro se questa scelta possa essere fatta dall'inizio oppure soltanto per un frammento di gara, ma i tre attaccanti di Gasperini, con Lookman diffidato che sarà molto probabilmente risparmiato e senza Scamacca a completare le possibili rotazioni, sono gli attaccanti disponibili che avranno come prime alternative Cissé e, probabilmente, il giovane attaccante della Primavera Vlahovic.
Per i tre uomini offensivi della Dea, al netto dei segnali che sono arrivati contro il Milan e che lasciano comunque ottime sensazioni, quella contro il Rakow può essere un'occasione importante per andare in gol e cercare di migliorare le statistiche stagionali, magari contribuendo a un successo che per la Dea significherebbe chiudere a quota 14 punti in sei partite.
Chi andrà in gol non è in realtà importante, ma la prima rete stagionale di Miranchuk, ad esempio, potrebbe avere un peso specifico non indifferente per il calciatore, regalandogli stimoli e soprattutto fiducia.
L'Europa League, per Muriel, è finora stata la competizione stagionale che ha dato più soddisfazioni: la doppietta di Graz è stata preziosissima per ribaltare momentaneamente il risultato e regalare alla squadra di Gasperini un risultato positivo che nel percorso verso la qualificazione ha avuto un gran peso. De Ketelaere, nella gara di andata proprio contro il Rakow, ha bagnato con la gioia della marcatura la sfida d'esordio in Europa con la maglia dei bergamaschi.