Le ultime

Muriel, si allontana la Salernitana: per il centravanti colombiano difficile il recupero

La formazione nerazzurra ieri ha svolto una doppia seduta al Centro Bortolotti e oggi si torna al lavoro nel pomeriggio

Muriel, si allontana la Salernitana: per il centravanti colombiano difficile il recupero
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La tallonite continua a condizionare Luis Muriel. Il centravanti colombiano anche nella doppia seduta di ieri ha seguito un programma individuale, oggi la squadra torna in campo per un lavoro pomeridiano e le condizioni del numero 9 nerazzurro verranno monitorate ancora con attenzione: difficile, a questo punto, una sua convocazione per la sfida con i granata.

Per il resto, grande abbondanza per il tecnico dell'Atalanta che avrà a disposizione ben 23 elementi sui 24 della rosa e potrà scegliere gli undici da mandare in campo senza grandi problemi.

Oltre alla valutazione sui diffidati, anche se è difficile pensare a de Roon e Koopmeiners contemporaneamente fuori, in difesa potrebbero entrare nelle rotazioni sia Okoli che Djimsiti, mentre sulle corsie esterne le due belle prove contro Spezia e Bologna rilanciano le ambizioni da titolare di Zappacosta. In questa fase della stagione, Gasperini sta puntando molto su Ruggeri, ma non è escluso che il prodotto del vivaio orobico possa stare ai box in favore del numero 77 di Sora o di Maehle. Hateboer poi, rientrato a Bologna dopo un infortunio, è sempre da considerare una prima scelta.

In avanti, Boga potrebbe trovare nuovo spazio, Hojlund e Lookman sono i favoriti per completare il reparto, ma anche Pasalic e Zapata sono pronti. La partita con la Salernitana è molto importante per dare continuità al successo di Bologna, inutile pensare troppo alla gara successiva contro la Juventus (ricordando che di mezzo c'è anche Atalanta-Spezia di Coppa Italia) e puntare piuttosto a tornare subito alla vittoria in casa, cosa che per tutto il 2022 è stata decisamente un problema.

Seguici sui nostri canali