Infermeria affollata

Nazionali, dopo Toloi anche Kolasinac e Holm restano a Bergamo per infortunio

Pure il bosniaco e lo svedese sono costretti al forfait. Non giocheranno con le rispettive rappresentative e rimarranno a recuperare a Zingonia

Nazionali, dopo Toloi anche Kolasinac e Holm restano a Bergamo per infortunio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Altre due defezioni nerazzurre per le nazionali europee chiamate in questi giorni a impegni di qualificazione a Germania 2024.

Al termine della partita tra Udinese e Atalanta, la società ha fatto sapere che Toloi rimarrà a Bergamo per un problema muscolare al gemello; questa mattina (13 novembre) è arrivata la notizia che anche il difensore bosniaco Kolasinac e il laterale svedese Holm si sono fermati per infortunio e quindi rimarranno a Zingonia. La situazione va monitorata con grande attenzione, soprattutto per quanto riguarda il centrale ex Marsiglia.

La decisione di rimanere a Bergamo è stata presa di concerto con gli staff medici delle rispettive rappresentative nazionali, gli accertamenti dovranno ora stabilire l'esatta entità dei problemi. Per Holm si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre per Kolasinac di un risentimento muscolare al flessore sinistro.

La sosta, pensando alla situazione del gruppo in tema di problemi fisici, è determinante: se si giocasse già domenica prossima con il Napoli, solo Djimsiti sarebbe sicuramente a disposizione, dato che anche Scalvini è ai box.

Da quanto trapela, tuttavia, non c'è grande preoccupazione in vista della ripresa del campionato. Toloi, Scalvini e Kolasinac dovrebbero recuperare, mentre per Palomino e De Ketelaere i tempi potrebbero essere più lunghi. All'appello manca poi il lungodegente El Bilal Touré, che è atteso di nuovo in campo nella seconda metà di dicembre.

Seguici sui nostri canali