Emergenza continua

Niente convocati, si spera in Djimsiti: se recupera, in campo dal primo minuto

Il centrale potrebbe farcela nonostante la lesione, per Kolasinac invece è durissima perché la caviglia è malconcia

Niente convocati, si spera in Djimsiti: se recupera, in campo dal primo minuto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la rifinitura di ieri (8 dicembre) a Zingonia, Gasperini si è preso altro tempo per decidere su Djimsiti, mentre Kolasinac è quasi certamente out. Il centrale albanese ha una lesione al muscolo otturatore sinistro, ma si tratta di una zona che provoca dolore solo con particolari movimenti e giocarci sopra non dovrebbe peggiorare la situazione.

Ecco perché si tenterà fino alla fine di mandare in campo con il Milan Djimsiti e le possibilità ci sono: se fosse stato impossibile, la lista dei convocati sarebbe già uscita.

Con Djimsiti in campo l'Atalanta potrebbe giocare sia con il 3-4-1-2 che con il 4-3-3. Il ballottaggio in questo senso è tra Hateboer (o Holm) e Pasalic: la difesa a tre potrebbe prevedere Djimsiti, Scalvini e Ruggeri braccetto (l'alternativa è Bonfanti), Hateboer o Holm a destra con Zappacosta a sinistra e de Roon ed Ederson in mezzo dietro a Koopmeiners. Davanti, potrebbe toccare a De Ketelaere e Lookman.

Se invece si optasse per la difesa a quattro, i terzini sarebbero Zappacosta e Ruggeri mentre i centrali Scalvini e Djimsiti (in attacco il Milan schiera Giroud, out Leao), in mezzo al campo si potrebbero vedere de Roon basso con Ederson e Pasalic interni e in avanti Koopmeiners e Lookman agirebbero ai lati di De Ketelaere.

Le posizioni in campo potrebbero anche variare, ma non ci sono tante varianti a disposizione. Nonostante questo, l'Atalanta ha comunque le armi per far del male al Milan.

Seguici sui nostri canali