Nonostante tutto, Gomez è convocato (ma giocherà?). Torna Miranchuk dopo il Covid
Gasperini ha diramato la lista dei 23 che domani saranno a sua disposizione contro i bianconeri. Il capitano c'è, Ilicic no. L'esterno russo è risultato finalmente negativo

Il Papu c'è, Ilicic ancora no (con mal di gola e raffreddato). Pasalic e Caldara infortunati, Miranchuk tornato negativo al tampone e a disposizione. Sono queste, in sostanza le notizie delle convocazioni di Gasperini in vista della sfida di domani, mercoledì 16 dicembre, ore 18.30, tra Atalanta e Juventus a Torino.
Di Gomez e Ilicic il tecnico aveva già parlato durante la conferenza stampa del primo pomeriggio. O meglio, aveva lasciato intuire. I riflettori erano (e sono), ovviamente, tutti sul capitano: gli attriti in corso, che Gasperini ha detto chiaramente di non voler più commentare, lasciano più di un dubbio sul fatto che verrà schierato, ma la sua presenza tra i 23 convocati lascia comunque aperta questa opzione. È in ogni caso probabile che il mister punti ancora sul duo Zapata-Malinovskyi in attacco, con Pessina a fare l'incursore.
Per quanto riguarda Ilicic, invece, Gasp aveva spiegato già prima della sfida dello scorso week-end contro la Fiorentina come lo sloveno sia vittima di una forma influenzale da cui non si è ancora pienamente ripreso. Porta ottimismo il rientro di Miranchuk: il russo era stato trovato positivo al Covid ormai oltre due settimane fa, seppur asintomatico. Non è al cento per cento ovviamente, ma il suo mancino può tornare molto utile a partita in corso. Ecco la lista completa dei convocati:
- 27 Fabio Depaoli
- 15 Marten de Roon
- 79 Amad Diallo
- 19 Berat Djimsiti
- 11 Remo Freuler
- 95 Pierluigi Gollini
- 10 Alejandro Darío Gomez
- 8 Robin Gosens
- 44 Manu Gyabuaa
- 33 Hans Hateboer
- 7 Sam Lammers
- 18 Ruslan Malinovskyi
- 59 Aleksej Miranchuk
- 26 Johan Mojica
- 9 Luis Muriel
- 6 José Luis Palomino
- 32 Matteo Pessina
- 17 Cristian Romero
- 31 Francesco Rossi
- 57 Marco Sportiello
- 4 Boško Šutalo
- 2 Rafael Toloi
- 91 Duván Zapata