Sorpresa

L'Atalanta è tornata a segnare su punizione. Ma non possiamo sempre puntare su delle perle

Il gol di Ilicic da centrocampo è il secondo stagionale su calcio di punizione diretto dopo quello di Muriel a Roma con la Lazio

L'Atalanta è tornata a segnare su punizione. Ma non possiamo sempre puntare su delle perle
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nella grandinata di gol che si è abbattuta sul povero Torino sabato sera, c'è pure la seconda rete stagionale su calcio di punizione segnata dall'Atalanta. Sembra incredibile, eppure è così: i nerazzurri hanno finora segnato ben 57 reti in 21 partite di Serie A, ma la prodezza di Ilicic da centrocampo è la seconda occasione in cui la squadra orobica trova il gol direttamente da calcio piazzato dopo il momentaneo 2-0 firmato da Muriel a Roma contro la Lazio lo scorso ottobre.

A conferma di come si tratti di qualcosa di estremamente particolare, in entrambe le occasioni c'è la dinamica della giocata che ha portato a gonfiare la rete. A Roma il centravanti colombiano andò a battere una punizione dalla fascia laterale e il cross messo al centro non venne deviato da nessuno gonfiando la rete; a Torino, la palla colpita con la mano dai difensori del Torino è rimasta lì e Ilicic ha avuto la geniale intuizione di calciare in porta da posizione folle. Nonostante la perla dello sloveno, dunque, il problema rimane: sui calci piazzati da fuori area bisogna essere più incisivi.

Seguici sui nostri canali