Ogni volta è un'emozione: altre immagini dal Gewiss Stadium, copertura quasi finita
L'Atalanta ha pubblicato su Instagram alcuni scatti dei lavori in Curva Morosini: la copertura quasi completata è davvero da urlo
di Fabio Gennari
Con le partite al Gewiss Stadium a cadenza regolare e gli aggiornamenti che Atalanta pubblica sul profilo ufficiale di Instagram (queste immagini arrivano da quel canale), è impossibile non restare aggiornati. E ogni volta, guardando le foto della Morosini in fase di riqualificazione, è davvero spettacolare osservare come la laboriosità delle maestranze che la stanno componendo pezzo per pezzo stiano completando un'opera davvero da applausi.
Finita, fin dove possibile, la gradinata nelle ultime settimane è stata la volta della copertura. Come un grande Lego, una trave alla volta si è iniziata a formare la struttura gemella rispetto alla Curva Pisani e che sarà successivamente coperta con i pannelli protettivi: il risultato saranno novemila posti a sedere, di cui circa 1.500 per gli ospiti, completamente al coperto e a ridosso del campo. Esattamente la stessa capienza che è stata ricavata nel settore più caldo del tifo orobico.
I lavori proseguono a gonfie vele e adesso abbiamo anche una percezione "visiva" molto importante, visto che riguardano la zona interna della Morosini. Probabilmente, quando si lavorerà sulla seconda parte del parcheggio sotterraneo o al posizionamento delle rampe di accesso (che è già iniziato) ci saranno meno "novità" al momento che si entra dai cancelli per le partite, ma ogni aggiornamento, ogni "pezzo nuovo" che viene realizzato permetterà di avvicinarsi alla Morosini che verrà. E che ormai è dietro l'angolo.
Complimenti. Grande ATALANTA. Luca
A chi ha scritto "che vergogna il settore ospiti senza copertura", ricordo solo che la cosa è temporanea, perchè non si poteva abbattere prima della fine del campionato, da quel che ho letto.... Quindi in quella zona completeranno il tutto una volta finita questa stagione calcistica.
Solo qualche anno fa era un sogno, ora non più. In un contesto come quello italiano è stato fatto un lavoro egregio, complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questo gioiellino, unendo il moderno e preservando l’antico di valore.
Che vergogna il settore ospiti senza copertura. Alla faccia dell'ospitalità bergamasca... I veri bergamaschi di solito sono ospitali! Dato che hanno fatto 30 potevano far 31! Davvero vergognoso!
BELLISSIMO considerata la necessità di intervenire su un impianto esistente, sui vincoli storici, sulle cunature in base all'area di proprietà e su una zona ormai semicentrale!! Chi critica lo fa per ignoranza e per me non ha nulla a che vedere con l'essere un vero bergamasco e atalantino!! LONGUELO BORN AND BRED