Otto reti al Mapello, l'unico che ha lavorato a parte è stato Muriel (che sta recuperando)
Al Centro Bortolotti amichevole interessante per la Dea. Conferme importanti per il Demiral, mentre il centravanti è in fase di ripresa
di Fabio Gennari
Amichevole con goleada per l'Atalanta ieri al Centro Bortolotti di Zingonia. Nel giorno della ripresa degli allenamenti, il gruppo nerazzurro è stato diviso in due parti: chi è sceso in campo contro il Bologna è stato quasi completamente escluso dall'amichevole contro il Mapello (categoria Eccellenza) e si è visto solo negli ultimi minuti della sfida. Sgambata di 80' minuti, invece, per quei giocatori che lunedì erano rimasti a guardare.
Sportiello (nella ripresa Rossi) tra i pali; Okoli con Djimsiti ai lati di Demiral in difesa; Soppy e Zortea esterni con Ederson e Maehle in mezzo sono stati i giocatori scelti in difesa e a centrocampo. In avanti, invece, hanno fatto buone cose Pasalic (tripletta), Boga e Lookman (in perfetta forma), autori di una doppietta a testa. L'ultimo gol degli otto segnati ai dilettanti isolani porta la firma di Maehle, chiaramente il risultato in queste amichevoli non conta nulla e allora va registrata la buona prova (sul piano atletico soprattutto) di Demiral.
L'unico giocatore che ha lavorato completamente a parte è stato Muriel, ma la sensazione è che la tallonite che lo sta condizionando sia tanto fastidiosa quanto passeggera. È presto per dire con certezza se il numero 9 della Dea potrà essere o meno della partita contro la Salernitana, di sicuro non saranno presi dei rischi e se anche fosse necessario attendere qualche giorno in più sullo sfondo ci sono comunque le gare con Spezia e Juventus che dovrebbero vederlo tra i protagonisti. Situazione da monitorare giorno per giorno.