In vista del big match

Palomino in gruppo, Scalvini da valutare e Gasp in conferenza: le ultime prima dell'Inter

Dal Centro Bortolotti arrivano segnali positivi per la gara contro i meneghini. Il recupero dell'argentino offre un cambio in più in difesa

Palomino in gruppo, Scalvini da valutare e Gasp in conferenza: le ultime prima dell'Inter
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Palomino è tornato a lavorare in gruppo, mentre la spalla di Scalvini non è al cento per cento ma si capirà oggi (27 febbraio) se il ragazzo potrà esserci o meno contro l'Inter. In generale, sarà Gian Piero Gasperini a rispondere oggi in conferenza stampa alle curiosità che precedono la gara di recupero della 21esima giornata, in programma domani sera allo stadio Meazza di Milano.

La Dea continua a lavorare al Centro Bortolotti di Zingonia e, in vista della complicata sfida con la squadra che, con ogni probabilità, a fine stagione vincerà il campionato, sarà importante capire le scelte del tecnico.

Rosa alla mano, tutti i calciatori sono a disposizione. Gasperini avrebbe la possibilità di cambiare in tutti i reparti, infatti l'Atalanta che non è scesa in campo dall'inizio con il Milan è questa: Musso tra i pali, Toloi con Hien e Palomino in difesa, Hateboer e Bakker esterni (Zappacosta è diffidato) con Pasalic e Adopo in mezzo dietro al tridente formato da Lookman, Scamacca e Touré. Chiaramente, è impensabile una rivoluzione così totale, ma è ragionevole immaginare che diversi giocatori possano ruotare. Anche nelle scelte iniziali di formazione.

Ciò cui bisogna prestare massima attenzione riguarda i diffidati, ovvero Zappacosta e de Roon: pensando al Bologna (partita del 3 marzo), difficile che vengano rischiati dall'inizio nella sfida di Milano, mentre per questioni di opportunità potrebbe tornare dall'inizio Lookman e si potrebbe vedere anche di nuovo Scamacca tra i titolari. La gara con i milanesi (cui mancheranno Calhanoglu, Acerbi e Thuram) è davvero impegnativa, la speranza è che si faccia una grande partita per provare a strappare punti pesanti.

Commenti
Marco63

Non abbiamo nulla da perdere contro l'Inter 3-4 ci possono stare. Fiducia al Gasp e forza Dea

Molamia

Scamacca e' troppo statico per queste partite

Seguici sui nostri canali