Pasalic con Scamacca e Lookman: le possibili scelte di Gasperini contro la Juventus
Le scelte di stasera del mister saranno importanti anche per settimana prossima. In porta favorito Carnesecchi, in mezzo recupera Koopmeiners
di Fabio Gennari
Ultima amichevole del precampionato nerazzurro in vista dell'esordio di domenica prossima, 20 agosto, sul campo del Sassuolo a Reggio Emilia. L'Atalanta di Gasperini è chiamata oggi (sabato 12 agosto) a un confronto molto interessante con la Juventus. Si gioca a Cesena (stadio Dino Manuzzi), fischio d'inizio alle ore 20.30.
Le scelte di Gasperini saranno importanti proprio perché tra una settimana si gioca per i tre punti: la formazione titolare che sarà opposta alla Vecchia Signora potrebbe essere la stessa che vedremo con il Sassuolo.
Davanti a Carnesecchi - probabile sia lui a spuntarla nel ballottaggio con Musso - scelte quasi obbligate con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a protezione della porta: Toloi è fuori per infortunio, Okoli e Bonfanti sono le uniche alternative. In mezzo, Zappacosta e Bakker sulle fasce con Ederson e de Roon perni centrali. Koopmeiners ha recuperato ed è a disposizione per uno spezzone di gara. Davanti, con Pasalic a supporto, possibile la coppia Lookman-Scamacca, con Touré e i colombiani pronti a subentrare.
L'Atalanta questa notte ha dormito a Zingonia e partirà alla volta di Cesena in mattinata. La lista dei convocati non è ancora stata divulgata ma dovrebbero mancare Toloi e Adopo, alle prese con problemi fisici, oltre a Maehle che è ormai da considerare ceduto al Wolfsburg. Per il resto, non ci sono esclusioni legate al mercato a meno di improvvise accelerate nelle prossime ore: in fondo, anche Hojlund era stato portato a Bournemouth, salvo poi restare in panchina per tutta la gara vista la chiusura dell'affare con il Manchester United avvenuta poche ore prima del match.