Le possibili scelte

Per Gasperini ci sono tre allenamenti per provare soluzioni in vista del Napoli

Tranne Zapata, Toloi e Ilicic, tutto il resto della rosa è a disposizione e la possibilità di scelta per il mister è molto ampia

Per Gasperini ci sono tre allenamenti per provare soluzioni in vista del Napoli
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In queste situazioni, c'è poco da provare: l'imperativo è valutare per bene le condizioni di tutti e cercare di fare le scelte migliori in base alla fatica accumulata con le Nazionali e buttando anche un occhio alla prossima partita europea. Gian Piero Gasperini dovrebbe riavere tutti i giocatori a Zingonia dopo gli impegni internazionali e avrà tre allenamenti pieni per mettere a punto le strategie anti-Napoli. E chissà quali saranno le scelte in vista anche della partita con il Lipsia.

In porta non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Musso, che con l'Argentina è sempre restato in panchina; in difesa, Palomino è rimasto a lavorare a Zingonia e giocherà con due tra Demiral, Djimsiti e Scalvini, mentre sugli esterni la scelta è più ostica, con tutti i ragazzi che presentano pro e contro: Zappacosta e Pezzella sono rimasti a lavorare con Gasperini, Hateboer era con l'Olanda ma non ha giocato e Maehle è galvanizzato dalla rete contro la Serbia. In mezzo al campo, de Roon e Freuler potrebbero essere i titolari, mentre in avanti le scelte potrebbero essere molto più orientate alla sfida col Lipsia rispetto a quanto si possa pensare.

A disposizione ci saranno Koopmeiners, Pasalic, Pessina, Miranchuk, Malinovskyi, Boga e Cisse, oltre a Muriel, che tornerà solo domani a Zingonia. Quindi ben sei giocatori, oltre a Boga, che potrebbero potenzialmente giocare dall'inizio con il Napoli. La scelta di Koopmeiners, Malinovskyi e Boga sembrerebbe quella migliore in questo momento, anche perché se si dovesse partire così ci sarebbero poi almeno un paio di cambi quasi scontati per garantire un minimo di rotazione.

Seguici sui nostri canali