Si lavora sul campo

Per la prima di campionato da valutare Adopo, Toloi, Palomino e Soppy

La ripresa degli allenamenti al Centro Bortolotti sarà importante per capire a che punto sono gli infortunati, sia quelli recenti che quelli di lungo corso

Per la prima di campionato da valutare Adopo, Toloi, Palomino e Soppy
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Secondo giorno di riposo per l'Atalanta dopo l'amichevole di Cesena contro la Juventus. I nerazzurri  sono tornati a Bergamo in aereo al termine della sfida giocata al Manuzzi, Gasperini ha lasciato due giorni e mezzo liberi ai suoi ragazzi con il ritrovo fissato per domani (15 agosto) a Zingonia, quando andrà in scena una seduta pomeridiana di lavoro sul campo del Centro Sportivo Bortolotti.

Sarà una seduta importante per capire le condizioni di Adopo (fermo da una ventina di giorni per un problema alla caviglia) e Toloi (alle prese con un risentimento al flessore).

Il recupero del centrocampista ex Torino e del capitano atalantino sarebbero preziosi perché andrebbero ad "allargare" la rosa dei disponibili per Gasperini senza attendere il mercato. Parliamo di due giocatori su cui il tecnico fa molto affidamento. Soprattutto in difesa, la coperta è decisamente corta e quindi ogni novità in quel senso sarebbe molto positiva. Demiral è ormai fuori dai radar e oggi ci sono solo Okoli e Bonfanti come alternative ai titolari.

Da valutare anche il percorso di recupero che stanno seguendo Palomino e Soppy. L'argentino sembrava ormai a un passo dal passaggio al Cagliari e invece alla fine è rimasto, mentre per l'esterno ex Udinese il futuro pare ormai segnato e con un'altra maglia. È evidente come il rientro in gruppo del sudamericano maglia numero 6 possa rappresentare, in attesa di sviluppi su Hien o altro profilo, una preziosa alternativa per Gasperini, pur con tutta la cautela del caso per via dei recenti problemi fisici.

Seguici sui nostri canali